giovedì 14 marzo 2013

Curiosità - 7: LE COSE CHE NON SAPEVATE DI COCO


- Gabrielle Chanel divenne Coco grazie a due frivole canzoncine da lei cantate una volta al Caffè Concerto La Rotonde: "Qui qu'a vu Coco" e "Ko-Ko-Ri-Co". Da quel giorno divenne per tutti Coco.
 
- Le ultime parole pronunciate da Chanel furono quelle dette alla sua cameriera: "Vedi, così si muore".

 

- Le sue famosissime scarpe bicolori, erano studiate apposta per far si che le bande snellissero le gambe con un effetto ottico.

 
- Tra le sue frasi celebri: "Se sei nato senz'ali, non fare mai nulla per impedire loro di crescere" e "la moda passa, lo stile resta".

 

- Coco è stata anche la prima donna ad indossare un abito unisex, cioè un pigiama bianco di seta, nel 1918.

 

- Coco Chanel lanciò anche l'abbronzatura come moda.

 

- Una leggenda metropolitana vuole che, tra i suoi amanti, ci sia stato anche il musicista Igor Stravinskij; dalla loro relazione, lui avrebbe tratto ispirazione per la versione definitiva de La sagra della primavera, lei per il celeberrimo Chanel n°5.  

1 commento:

  1. Notizie curiose, alcune le conoscevo ma altre proprio no! Ho scoperto da poco il tuo blog e lo trovo interessante, non so se vorrai proseguirlo oltre la tesi ma io lo seguirei volentieri :)
    Per i contenuti e la scrittura ho deciso di assegnarti il mio premio "Liebster Award" che riconosce i blog più meritevoli: vieni a ritirarlo e scoprire di cosa si tratta :)

    http://lemusedikika.blogspot.it/2013/04/liebster-award-un-premio-inaspettato.html

    RispondiElimina